Indice dei contenuti
- Ho ricevuto il mio secondo #Liebsteraward e ringrazio Eleonora di @SIVASSIVA
- Vi trascrivo le regole da seguire e poi vi lascio leggere…. 1) Scrivere un post sul Liebster Award, comprese le regole, non dimenticando di inserire il logo del premio. 2) Ringraziare chi ti ha nominata. 3) Rispondere alle 11 domande scelte per voi 4) Nominare a tua volta altri blogger che apprezzi e porre loro 11 domande 5) Informare i blogger di questo premio
- 1. Qual è la lezione più importante che hai imparato grazie ai tuoi viaggi? Ho imparato ad osservare, a guardarmi intorno lentamente. Sembra una cavolata, ma vi assicuro che per una “velociraptor” come me significa tantissimo. Ho imparato a farmi bastare il tempo che ho e vedere ciò che mi è possibile.
- 2. Hai mai provato a cucinare un piatto straniero che hai assaggiato all’estero?
- Le papas bravas al horno son concesse? hihihi
- 3. Ti è mai capitato di associare una città che hai visitato a una particolare canzone?
- Certamente, non solo una canzone ma un intero album: VALTARI dei Sigur Ros all’Islanda, viaggio fatto a luglio del 2013.
- 4. Qual è l’esperienza più bizzarra che ti sia mai capitata durante un viaggio? Perdere 700 euro a Cameron Highland in Malesia. Quella mattina faccio check out dall’hotel, vado in escursione, verso sera mi accorgo di non avere i soldi, provo a contattare l’hotel, mi dice che non li ha trovati, che sotto al letto dove pensavo fossero finiti non c’erano. Mi reco là direttamente, varco la porta della camera e li trovo proprio là. Tutto questo rischiando di perdere un bus di 6 ore che mi riportava a Kuala Lumpur quella sera in coincidenza di un volo la mattina seguente per Johor Bahru. Attimi di panico finiti bene 🙂
- 5. C’è un film che risveglia il tuo desiderio di partire? Ce lo racconti?
- Uno degli ultimi che ho visto è “I sogni segreti di Walter Mitty”,
- ehm perchè non tornare in Islanda e girarla in Skateboard?!!?!
- 7. Qual è il tuo posto preferito nella tua città o nei dintorni?
- Se ripenso agli ultimi mesi, vi dico LA PIETRA. Lei, la Pietra di Bismantova (RE). E’ un posto che adoro perchè c’è silenzio. L’ultima volta che sono stata l’ho risalita arrampicando, lì me ne sono innamorata follemente.
- 8. Hai un articolo preferito tra quelli scritti finora sul tuo blog? Raccontacelo, spiega il motivo della tua preferenza e aggiungi il link relativo.
- E’ lui il colpevole, quello che ogni volta mi fa venire gli occhi lucidi. L’ho scritto di getto un paio di giorni dopo, ero sempre nel nord dell’Argentina, a Jujuy. Avevo visto per la mia prima volta le saline, avevo quasi toccato le stelle con un dito. Eravamo a 4000 mt.
- https://travelmooditaly.wordpress.com/2014/12/05/piangere-di-gioia-a-me-qui-capita-spesso/
- 9. La tua citazione di viaggio preferita? Una volta che hai viaggiato, il viaggio non finisce mai, ma si ripete infinite volte negli angoli più silenziosi della mente. La mente non sa separarsi dal viaggio. (Pat Conroy)
- 10. Cosa significa per te viaggiare?
- Significa innaffiarsi, coltivarsi e conseguentemente crescere. E poi , indubbiamente scoprirsi e amarsi.
- Le mie scelte sono tutte dettate da chi, nel poco tempo che possiedo, mi cattura con le sue foto, con la sua grafica, con la sua simpatia…a chi scrive di traveldreams che Licia ha nel cassetto, a chi parla della mia #Modena in maniera meravigliosa, a chi racconta di montagna e viaggi nella natura.
- Ecco quindi, secondo me, i meritevoli del premio:
- Enri di @bassavelocità – www.bassavelocita.it
- Attilio e Amber di World’s paths – http://www.theworldspaths.com/
- Stefania Fregni di My Modena diary – www.mymodenadiary.it
- Cristina di In ogni viaggio – http://www.inogniviaggio.it/
- Irene di Via che si va – http://www.viachesiva.it/
- Ora tocca a voi 🙂
- Grazie e non smettete mai di scrivere! <3
- LIC
Ho ricevuto il mio secondo #Liebsteraward e ringrazio Eleonora di @SIVASSIVA
Vi trascrivo le regole da seguire e poi vi lascio leggere….
1) Scrivere un post sul Liebster Award, comprese le regole, non dimenticando di inserire il logo del premio.
2) Ringraziare chi ti ha nominata.
3) Rispondere alle 11 domande scelte per voi
4) Nominare a tua volta altri blogger che apprezzi e porre loro 11 domande
5) Informare i blogger di questo premio
1. Qual è la lezione più importante che hai imparato grazie ai tuoi viaggi?
Ho imparato ad osservare, a guardarmi intorno lentamente. Sembra una cavolata, ma vi assicuro che per una “velociraptor” come me significa tantissimo. Ho imparato a farmi bastare il tempo che ho e vedere ciò che mi è possibile.
2. Hai mai provato a cucinare un piatto straniero che hai assaggiato all’estero?
Le papas bravas al horno son concesse? hihihi
3. Ti è mai capitato di associare una città che hai visitato a una particolare canzone?
Certamente, non solo una canzone ma un intero album: VALTARI dei Sigur Ros all’Islanda, viaggio fatto a luglio del 2013.
4. Qual è l’esperienza più bizzarra che ti sia mai capitata durante un viaggio?
Perdere 700 euro a Cameron Highland in Malesia. Quella mattina faccio check out dall’hotel, vado in escursione, verso sera mi accorgo di non avere i soldi, provo a contattare l’hotel, mi dice che non li ha trovati, che sotto al letto dove pensavo fossero finiti non c’erano. Mi reco là direttamente, varco la porta della camera e li trovo proprio là. Tutto questo rischiando di perdere un bus di 6 ore che mi riportava a Kuala Lumpur quella sera in coincidenza di un volo la mattina seguente per Johor Bahru. Attimi di panico finiti bene 🙂