Indice dei contenuti
Avevo una voglia matta di scrivere questo articolo ma il wi-fi nella mia nuova casina è arrivato solo ieri.
Oggi ho riletto i miei traveldreams scritti esattamente un anno fa. Il risultato? Non ho raggiunto nemmeno una delle mete lontane che scrissi, non se n è avverato nemmeno uno di “sogni”. Sono andata altrove però, ferma non riesco a stare, questo lo sapete meglio di me.
Chi mi ha seguito saprà che ho iniziato il 2015 trascorrendo una notte a #Londra in un ostello vicino a Oxford Street, che a marzo ho visto per la mia prima volta un leopardo nel Kruger Park e accarezzato un ghepardo (che tanto morbido non è), son salita sulla Table mountain e ho visto il quartiere di Bo Kaap a #CapeTown. Sono stata alla mostra di Steve Mc Curry a Monza per ammirare le sue straordinarie foto, ho dormito fra i monti a 2000 mt d’altezza a #Cavalese (TN), ho fatto un bagno ghiacciato in maggio ad #Orosei in Sardegna. Ho visto per la mia prima volta Marsa Matrouh e i suoi deserti, ho noleggiato un’auto a Samos e per una settimana ho percorso le sue strade. A settembre ho visto lo splendore di #Matera, invece con le amiche sono finita in #Puglia a Lecce, Ostuni, Porto Cesareo, Bari e Polignano. Poi le mie ferie serie le ho trascorse in #Panamà, 18 giorni fra natura e oceani.
Allora perché scrivervi i miei viaggi “sogni nel cassetto” per il 2016?
Non dovrebbero essere gli stessi dell’anno scorso? La risposta è SI, sono gli stessi.
Ho voglia di Oriente, ribadisco di O R I E N T E e di cappellini a cono.
Finirò da tutt’altra parte anche quest’altro anno? Può essere, l’importante è non fermarsi mai. Continuare ad esplorare, vedere, conoscere finchè la salute me lo permette.
Alla mia lista 2015 cosa aggiungerei?
MADRID: mi manca ancora lei e il suo fascino. Vorrei assaggiare la sua vita e vedere i suoi musei.
MONGOLIA: Vorrei dormire in una gher come ha fatto Manuel. Date un’occhiata al suo viaggio straordinario.
PERU: Machu Pichu. Chi non vorrebbe vederlo?!?Ditemelo!e…non solo quello.
GIAPPONE: ci mancavano due amici a parlarmi di lui, delle sue regole, delle sue strane tradizioni per voler vedere tutto ciò con i miei occhi. Ha costi così proibitivi come dicono?
Cosa toglierei?
Nulla ahahah
Vi auguro Buon Anno travelmooders
Vi ringrazio per avermi fatto compagnia anche quest’anno, per aver commentato i miei articoli, per avermi abbracciato al rientro da un viaggio, per avermi suggerito mete, per aver scritto racconti dei vostri viaggi.
LIC
L’hashtag #TravelDreams è nato da Manuela di Pensieri in Viaggio , da Lucia di Respirare con la pancia e da Farah di Viaggi nel Cassetto.
10 commenti
Il mio sogno nel cassetto per il 2016 e’ viaggiare più del 2015 (Thailandia Vietnam Expo2015 Gaeta Giappone Varsavia) e le mete sono sicuramente New York (devo tornare, la amo troppo!) e magari un bel tour del Maine… Se vuoi vedere un po di foto sul Giappone o sul Vietnam o leggere della mia esperienza passa dal mio blog!
Ciao Mariva, piacere di conoscerti e di conoscere il tuo blog!Ti ringrazio, passerò sicuramente a leggere dei tuoi viaggi (mica male il tuo 2015 eh!?!?), riguardo la Grande Mela, ogni anno bisognerebbe tornarci a mio parere, è in continua evoluzione quella città e bisognerebbe calpestare ogni angolo!In bocca al lupo per il tuo 2016, a presto!Lic
Che bei sogni ❤ Ti auguro di realizzarne il più possibile 🙂 Buon 2016. 🙂
Grazie Marty, che bello sognare <3
Anche se non ha realizzat i sogni credo che ti sia andata piú che bene nel 2015. 😉 Ti auguro direalizzare tutti i tuoi viaggi previsti e sognati durante questo 2016. Buon Anno!
credo anche io!non mi posso lamentare affatto, l’importante è avere la salute e a volte ce ne dimentichiamo..buon 2016 anche a te!:)
Io non lo dimentico mai 😉 Grazie. Un bacio atlantico.
Licia, che belli i tuoi progetti…
Giappone e Perù sono anche nella mia wishing list.
Un passo alla volta e magari tanti sogni si realizzano.
Da parte mia posso solo augurarti di spuntarne il più possibile dalla lista.
Ciao Robby, passato delle buone feste? 🙂
Sì, anche se ho lavorato, a parte i giorni “rossi” .
Tu? Come va nella casina nuova?