Indice dei contenuti
Avevo una voglia matta di scrivere questo articolo ma il wi-fi nella mia nuova casina ĆØ arrivato solo ieri.
Oggi ho riletto i miei traveldreams scritti esattamente un anno fa. Il risultato? Non ho raggiunto nemmeno una delle mete lontane che scrissi, non se n ĆØ avverato nemmeno uno diĀ āsogniā. Sono andata altrove però, ferma non riesco a stare, questo lo sapete meglio di me.
Chi mi ha seguito saprĆ che ho iniziato il 2015 trascorrendo una notte a #Londra in un ostello vicino a Oxford Street, che a marzo ho visto per la mia prima volta un leopardo nel Kruger Park e accarezzato un ghepardo (che tanto morbido non ĆØ), son salita sulla Table mountain e ho visto il quartiere di Bo Kaap aĀ #CapeTown. Sono stata alla mostra di Steve Mc Curry a Monza per ammirare le sue straordinarie foto, ho dormito fra i monti a 2000 mt dāaltezza a #Cavalese (TN), ho fatto un bagno ghiacciato in maggio ad #Orosei in Sardegna. Ho visto per la mia prima volta Marsa Matrouh e i suoi deserti, ho noleggiato unāauto a Samos e per una settimana ho percorso le sue strade. A settembre ho visto lo splendore di #Matera, invece con le amicheĀ sono finita in #Puglia a Lecce, Ostuni, Porto Cesareo, Bari e Polignano. Poi le mie ferie serie le ho trascorse in #PanamĆ , 18 giorni fra natura e oceani.
Allora perchĆ© scrivervi i miei viaggi “sogni nel cassetto” per il 2016?
Non dovrebbero essere gli stessi dellāanno scorso? La risposta ĆØ SI, sono gli stessi.
Ho voglia di Oriente, ribadisco di O R I E N T E e di cappellini a cono.
Finirò da tuttāaltra parte anche questāaltro anno? Può essere, lāimportante ĆØ non fermarsi mai. Continuare ad esplorare, vedere, conoscere finchĆØ la salute me lo permette.
Alla mia lista 2015 cosa aggiungerei?
MADRID: mi manca ancora lei e il suo fascino. Vorrei assaggiare la sua vita e vedere i suoi musei.
MONGOLIA: Vorrei dormire in una gher come ha fatto Manuel. Date un’occhiata al suo viaggioĀ straordinario.
PERU: Machu Pichu. Chi non vorrebbe vederlo?!?Ditemelo!e…non solo quello.
GIAPPONE: ci mancavano due amici a parlarmi di lui, delle sue regole, delle sue strane tradizioni per voler vedere tutto ciò con i miei occhi. Ha costi così proibitivi come dicono?
Cosa toglierei?
Nulla ahahah
Vi auguro Buon Anno travelmooders
Vi ringrazio per avermi fatto compagnia anche questāanno, per aver commentato i miei articoli, per avermi abbracciato al rientro da un viaggio, per avermi suggerito mete, per aver scritto racconti dei vostri viaggi.
LIC
Lāhashtag #TravelDreams ĆØ nato da Manuela di Pensieri in ViaggioĀ , da Lucia di Respirare con la panciaĀ eĀ daĀ FarahĀ di Viaggi nel Cassetto.
10 commenti
Il mio sogno nel cassetto per il 2016 e’ viaggiare più del 2015 (Thailandia Vietnam Expo2015 Gaeta Giappone Varsavia) e le mete sono sicuramente New York (devo tornare, la amo troppo!) e magari un bel tour del Maine… Se vuoi vedere un po di foto sul Giappone o sul Vietnam o leggere della mia esperienza passa dal mio blog!
Ciao Mariva, piacere di conoscerti e di conoscere il tuo blog!Ti ringrazio, passerò sicuramente a leggere dei tuoi viaggi (mica male il tuo 2015 eh!?!?), riguardo la Grande Mela, ogni anno bisognerebbe tornarci a mio parere, è in continua evoluzione quella città e bisognerebbe calpestare ogni angolo!In bocca al lupo per il tuo 2016, a presto!Lic
Che bei sogni ⤠Ti auguro di realizzarne il più possibile š Buon 2016. š
Grazie Marty, che bello sognare <3
Anche se non ha realizzat i sogni credo che ti sia andata piĆŗ che bene nel 2015. š Ti auguro direalizzare tutti i tuoi viaggi previsti e sognati durante questo 2016. Buon Anno!
credo anche io!non mi posso lamentare affatto, l’importante ĆØ avere la salute e a volte ce ne dimentichiamo..buon 2016 anche a te!:)
Io non lo dimentico mai š Grazie. Un bacio atlantico.
Licia, che belli i tuoi progetti…
Giappone e Perù sono anche nella mia wishing list.
Un passo alla volta e magari tanti sogni si realizzano.
Da parte mia posso solo augurarti di spuntarne il più possibile dalla lista.
Ciao Robby, passato delle buone feste? š
SƬ, anche se ho lavorato, a parte i giorni “rossi” .
Tu? Come va nella casina nuova?