La meta dell’anno? Gli USA in pole position!

0 Condivisioni
0
0
0
0

Alla tipica domanda: ‘Licia ma qual è la metà più richiesta quest’anno?’

Ad oggi risponderei che gli USA sono sul podio, sia d’estate, sia d’inverno.

In nord America hai paesi incredibili. Partirei da Oriente nominando lo stato di New York e la Florida, proseguendo al centro con l’Illinois, North e South Dakota, Montana e Wyoming, raggiungendo in Occidente la California, il Nevada, Utah, Arizona, Colorado, Alaska e Hawaii.

Da perdere la testa direi!

800px_COLOURBOX3623474

Grandi città metropolitane ma anche tanta tanta natura. Grandi praterie, vulcani, canyon meravigliosi, laghi, cascate e culture differenti.

Circa il 75% della popolazione Americana è bianca, il 12% invece è costituito da neri afro-americani. Il restante, il 13%, è composta da immigrati cinesi, messicani, indiani e da nativi americani.
La popolazione è distribuita disomogeneamente: gli stati più popolosi sono la California, il Texas, la regione dei Grandi Laghi e il New England.

Qual è la documentazione necessaria per l’ingresso in USA?

Per noi Italiani è necessario essere in possesso di:

PASSAPORTO ELETTRONICO con validità residua di almeno 6 mesi

ESTA ossia visto turistico della durata massima di 90 giorni e il costo di 14 usd. Per ottenerlo è necessario compilare la domanda online sul sito https://esta.cbp.dhs.gov/esta/  inserendo tutti i dettagli del vs viaggio e i vs dati personali. Ha una validità di 2 anni.

ASSICURAZIONE SANITARIA per me è come se fosse obbligatoria. Non ho mai mandato nessun cliente negli USA senza una copertura assicurativa. Vi chiederete…perchè? Avere una polizza è necessario e io stipulerei l’assicurazione sanitaria usa AIG, perché tra le tante proposte online è la più sicura e affidabile. Se mai dovesse succedervi qualcosa in loco, da un semplice mal di denti a qualsiasi altra sfortuna, il costo per qualsiasi “intervento” è salatissimo. Non stipularla ti costerebbe molto di più! Un esempio, ti sloghi una caviglia? una semplice visita sono almeno 1000 dollari. Quindi perchè non avere assistenza 24h su 24h e togliersi il pensiero?

Pronti per partire?

 

LIC

 

0 Condivisioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe piacerti anche

Kyoto

Kyoto. L’antica capitale Giapponese. La definerei, la città dei templi. A Kyoto puoi camminare per ore, perderti nell’immenso…