Pochi lo conoscono ma son certa che arriverà pian piano alle orecchie di tutti. Di cosa sto parlando? la risposta è MOEXPO.IT, il primo progetto concreto di marketing territoriale. Ho volutamente deciso di partecipare alla prima conferenza stampa (Grazie a Sara M, Grafica di TRIS) perchè anima giovane che ama la sua terra. Travelmood Italy , il mio blog di viaggi nasce in primis per l’amore verso questo angolo di Emilia. Sono uscita dalla presentazione di questo progetto soddisfatta nel leggere tra le righe l’emozione di chi lo ha ideato, perchè credo che oltre alla futura soddisfazione lavorativa ci sia un’altra componente fondamentale, anzi ce ne siano due: la consapevolezza di avere tante validissime aziende produttrici sul territorio e l’opportunità che un portale di questo spessore può far fiorire.
Chi ha progettato questa piattaforma? Un lavoro iniziato già da aprile 2014 e che terminerà più o meno a fine anno. 3 aziende Modenesi tra cui TRIS per la comunicazione, DM Digital per Web e App e INTERLANGUAGE per la traduzione (in ben 7 e sottolineo 7 lingue!! perchè non ci facciamo mancare niente)
EXPO2015 sta arrivando, in vista di questo evento ci si augura di poter accogliere milioni di turisti, ovviamente non solo a Milano.
e quindi perchè non a #Modena che si trova a solo due ore di treno da Milano? #Modena è motori, è gusto, è arte e bel canto. “Raccontata” sul sito da scatti strabilianti del maestro Beppe Zagaglia e dalla colonna sonora della Corale Rossini.
‘the gateway to Modena’ racchiuderà tutto ciò che offre la nostra città e la nostra provincia. Alloggi, ristoranti, spostamenti e visite, tariffe promo per servizio taxi.
Se possiedi un’azienda produttrice e aderirai a questa iniziativa avrai una pagina personalizzata con descrizione della tua attività e gallery fotografica. A mio parere un’ottima vetrina da sfruttare.
Concludo dicendo che …….
Non è detto che tu debba essere straniero per visitare la nostra terra? Giusto?
Non puoi girare il mondo senza prima aver esplorato la terra dove sei nato e cresciuto.
Grafico del sito: Sara Mattioli