Cicloturismo sul Po nella Bassa Reggiana

0 Condivisioni
0
0
0
0

Se hai voglia di conoscere la Bassa Reggiana ti suggerisco di passare per questi luoghi, osservarli e spenderci del tempo. Oggi ti suggerisco un bel giro in bicicletta in partenza da Reggiolo, che tocchi le Valli di Novellara, Gualtieri, Guastalla e poi ritorni da dove sei partito! Un percorso di circa 45 km che puoi trovare qui e ti riporto sotto la mappa!

Voglio farti conoscere la bassa reggiana sempre di più.

Io sono partita da Reggiolo (RE) e in sella alla mia bicicletta ho attraversato le Valli di Novellara e Reggiolo, arrivando cosi a Gualtieri, raggiungendo il corso del fiume Po, la famosa isola degli Internati che nessuno trova mai e dove ho perso la testa.

Ti trovi a bordo della tua bici su sentieri sconnessi, al lato del grande Po e intravedi a riva giovani pescatori, chi naviga in Kayak, chi fa festa o griglia nelle case palafitta, tipo queste:

Andare in bicicletta sulle rive del Po ti permette di godere della lentezza, ti immergi tra pioppeti e case altissime colorate, dietro gli argini campi agricoli e trattori in movimento.

Dove pranzare nella Bassa Reggiana sul Po

Arrivata a Guastalla vi consiglio di fare tappa e pranzare da Stefano dell’Osteria del Po e della sua Locanda dei Pontieri. Ti accoglie con gentilezza e in attimo sei già in mood relax! Troverai un menu gustosissimo su lavagna e una libreria adatta a cicloturisti e a camminatori come te! Poi se hai voglia di alloggiare da loro ne saranno più che felici, hanno parecchi posti letto in camerate e casette di legno dove ospitarti!

La Bassa Reggiana è una zona fuori dalle rotte turistiche convenzionali, ma proprio per questo nasconde una ricchezza incredibile. Vieni a scoprirla e se passi di qui avvisami

Ti ho convinto? se hai voglia anche solo di una camminata sempre nella Bassa Reggiana ti consiglio questa nelle valli di Novellara e Reggiolo.

Ti aspetto nella Bassa Reggiana!

Licia

0 Condivisioni
1 commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe piacerti anche

Flymood box

Indice dei contenuti Paola Medici_ ha cucito e creato un sotto tazza e un cordoncino…L’aeroplanino è modellato dalle…