Ho raccolto qui una lista di link che possono esserti utili quando prenoti una vacanza in autonomia o insieme a Travelmood!
Alcuni link sono affiliati – ciò significa che tu paghi lo stesso prezzo e a me viene riconosciuta una piccola commissione che mi aiuta a provare, selezionare e consigliarti solo ciò che mi piace davvero!
Per restare connessi ovunque. Già testata in Arabia Saudita, Oman e Giappone e da tanti travelmooders, promossa da tutti a pieni voti. Ha veramente un ottimo rapporto qualità prezzo, si può preacquistare e si attiva all’ingresso nel paese di destinazione. Ti permette di evitare file in aeroporto o giri infiniti quando arrivi. Le eSIM Airalo sono disponibili per oltre 200 destinazioni.
Per tutti i viaggiatori consiglio vivamente la stipula di una polizza assicurativa per il viaggio.
Ne esistono tante sul mercato e in base alle tue esigenze (età, destinazione, eventuali malattie, budget a disposizione, durata del viaggio e coperture annullamento, medica e bagaglio) ti consiglio le più adatte.
Heymondo ha un ottimo rapporto qualità prezzo e viene acquistata da tanti viaggiatori. Se hai bisogno di una consulenza contattami, se invece vuoi già procedere in autonomia.
In caso di dubbi sull’acquisto della tua assicurazione di viaggio contattami per un consiglio personalizzato. Ti ricordo che la mia consulenza è gratuita.
Sempre più spesso consiglio di includere nei vostri viaggi esperienze da vivere, visite città, ticket di ingresso a Musei o attrazioni, cooking class, uscite in barca e tanto altro. Avere già tutto programmato e non dover pensare a nulla in loco fa risparmiare tanto tempo per godersi il viaggio. Con Civitatis puoi fare tutto questo.
Airhelp è una piattaforma online che gestisce in modo smart i reclami da parte dei viaggiatori che hanno subito ritardi, cancellazioni o sono stati vittima di un overbooking che gli ha negato l’imbarco a bordo di un aereo. L’ho utilizzata due volte e vi confermo che mi sono trovata bene.
Suggerimento: ormai tante assicurazioni di viaggio coprono ritardi e cancellazioni, chiedici un consiglio su quale stipulare.
Ivisa vi semplifica la vita se avete necessità di un visto per l’ingresso in un determinato Paese. Sono sempre di più i Paesi che richiedono moduli e visti per entrare. Ivisa semplifica le procedure di richiesta visto, il sito è in lingua inglese ma molto intuitivo e semplice.
In caso di dubbi su visti o moduli contattami per un consiglio personalizzato. Ti ricordo che la mia consulenza è gratuita.
Spesso mi chiedete quali sono i villaggi Italiani che adoro in giro per il mondo, per le coppie e per le famiglie la mia risposta è Veratour. Un’azienda che ho visto crescere anno dopo anno. Ho avuto la fortuna di visitare la maggior parte dei loro villaggi. I villaggi solo over 18+ oppure quelli adatti a famiglie con bambini. Chiedimi una consulenza gratuita oppure guarda il loro sito in autonomia.
Una selezione sempre più ricca di accessori da viaggio, zaini e borse, telefonia, regali per adulti e bambini viaggiatori. Il meglio che ho acquistato o regalato.