Chi sono

Benvenuto qui, a casa mia!

Sono Licia, anno di nascita 86′, nata in provincia di #Modena ed ora per amore finita a vivere a Reggiolo (RE) in mezzo alla campagna insieme a Giovanni, il mio compagno Videomaker e fotografo professionista. Ed ecco che il logo è una cinepresa, perchè insieme collaboriamo!
 
Agente di viaggio dall’età di 19 anni, ma mi definirei la sarta dei viaggi wild e creativa!

Ho iniziato a viaggiare sin da bambina. Ricordo ancora la prima volta che ho volato. Mia madre mi aveva fatto vedere sul mappamondo dove ci saremmo diretti: Brasile aveva detto. Mi sembrava così lontano. Ricordo ancora molto di quella prima volta. Sono perfino entrata nella cabina di pilotaggio.

Dopo quel primo viaggio lontano, ho fatto fatica a rimettermi le scarpe chiuse e stare ferma a lungo. Nella peggiore delle ipotesi quando mi sembrava di impazzire all’idea di non poter partire, prendevo un treno, un bus. Guardare dal finestrino il paesaggio che cambiava davanti ai miei occhi e vedere facce nuove, immaginare le storie che raccontavano i loro volti, in qualche modo mi portava lontano.  

Credo che l’amore per i viaggi sia soprattutto una questione di curiosità.

Essere curiosi è l’impulso a conoscere, guardare da vicino, scoprire, sperimentare, lasciarsi emozionare. L’impulso a non fermarsi mai a quello che si conosce bene, a volere capire quello che i nostri occhi percepiscono come diverso.

Viaggiando cresciamo e possiamo persino guarirci.  

A volte è proprio lontano da casa che ci ricordiamo chi siamo veramente. Anche se col tempo ho capito che è bello partire ma anche tornare alla base, nella propria tana, perché senza radici il ritorno non ha lo stesso sapore e la partenza suona la nota stonata di una fuga. Insomma questo per dire che senza viaggiare proprio non so stare. Quello che ho scoperto è che l’evasione inizia però molto prima della partenza, quando si comincia a sognare.   

Non mi bastano le mie 10 ore a lavoro giornaliere, io seriamente non smetterei mai di parlare di viaggi, di quelli che rifarei, di quelli che sogno di fare e dei progetti sulla prossima partenza.

Se lo vorrete vi contagerò della mia passione! 

scrivimi su whatsapp oppure trovi tutti i miei contatti qui sul blog!

Con affetto  

LICIA

(e anche GIO vi saluta)

15 commenti
  1. Ecco già leggendo solo questo mi hai stregato!!
    Sto cercando anche io di far diventare questa passione un lavoro.
    Complimenti per tutti i viaggi che hai fatto…SANA invidia!!! 🙂

  2. Ciao!! Fare il lavoro dei sogni deve esser la cosa più bella del mondo 🙂 spero anch’io un giorno di arrivarci, per ora cerco di girare il mondo compatibilmente col lavoro e scrivo sul mio blog, passione in crescita continua.
    Buona serata e .. a presto!

  3. Questa descrizione è proprio speciale, sai?:)
    Anch’io vorrei poter trovare un lavoro nel mondo dei viaggi perché, insomma, viaggiare è l’unica cosa che mi rende veramente felice e mi fa sentire libera!
    Complimenti davvero per il tuo blog e sì, parteciperò anche al concorso! 😀
    A presto,
    Enrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.