Benvenuto qui, a casa mia!
Ho iniziato a viaggiare sin da bambina. Ricordo ancora la prima volta che ho volato. Mia madre mi aveva fatto vedere sul mappamondo dove ci saremmo diretti: Brasile aveva detto. Mi sembrava così lontano. Ricordo ancora molto di quella prima volta. Sono perfino entrata nella cabina di pilotaggio.
Dopo quel primo viaggio lontano, ho fatto fatica a rimettermi le scarpe chiuse e stare ferma a lungo. Nella peggiore delle ipotesi quando mi sembrava di impazzire all’idea di non poter partire, prendevo un treno, un bus. Guardare dal finestrino il paesaggio che cambiava davanti ai miei occhi e vedere facce nuove, immaginare le storie che raccontavano i loro volti, in qualche modo mi portava lontano.
Credo che l’amore per i viaggi sia soprattutto una questione di curiosità.
Essere curiosi è l’impulso a conoscere, guardare da vicino, scoprire, sperimentare, lasciarsi emozionare. L’impulso a non fermarsi mai a quello che si conosce bene, a volere capire quello che i nostri occhi percepiscono come diverso.
Viaggiando cresciamo e possiamo persino guarirci.
A volte è proprio lontano da casa che ci ricordiamo chi siamo veramente. Anche se col tempo ho capito che è bello partire ma anche tornare alla base, nella propria tana, perché senza radici il ritorno non ha lo stesso sapore e la partenza suona la nota stonata di una fuga. Insomma questo per dire che senza viaggiare proprio non so stare. Quello che ho scoperto è che l’evasione inizia però molto prima della partenza, quando si comincia a sognare.
Non mi bastano le mie 10 ore a lavoro giornaliere, io seriamente non smetterei mai di parlare di viaggi, di quelli che rifarei, di quelli che sogno di fare e dei progetti sulla prossima partenza.
Se lo vorrete vi contagerò della mia passione!
scrivimi su whatsapp oppure trovi tutti i miei contatti qui sul sito!
Con affetto
LICIA
(e anche GIO vi saluta)
15 commenti
LO HAI GIA FATTO… O MEGLIO HAI ENFATIZZATO UNA PASSIONE INNATA!
Sono riuscita a contagiarti??obiettivo raggiunto!Grazie!
Ecco già leggendo solo questo mi hai stregato!!
Sto cercando anche io di far diventare questa passione un lavoro.
Complimenti per tutti i viaggi che hai fatto…SANA invidia!!! 🙂
Grazieeeeee Tripvillage!!! Mi fa piacere 🙂
Fare l’agente di viaggi è il lavoro più bello del mondo,
ti auguro di realizzare il tuo sogno! 🙂
Ciao!! Fare il lavoro dei sogni deve esser la cosa più bella del mondo 🙂 spero anch’io un giorno di arrivarci, per ora cerco di girare il mondo compatibilmente col lavoro e scrivo sul mio blog, passione in crescita continua.
Buona serata e .. a presto!
Ciao Dany! Grazie del commento, ti auguro di raggiungere il tuo sogno prima possibile!Come si chiama il tuo blog? Buona serata a te!
Questa descrizione è proprio speciale, sai?:)
Anch’io vorrei poter trovare un lavoro nel mondo dei viaggi perché, insomma, viaggiare è l’unica cosa che mi rende veramente felice e mi fa sentire libera!
Complimenti davvero per il tuo blog e sì, parteciperò anche al concorso! 😀
A presto,
Enrica
grazie Enrica!!!Grazie per i complimenti!!!Ti auguro di trovare il lavoro dei tuoi sogni, perchè ogni mattina dopo…non sarà più un peso alzarti per correre a lavoro!!
in bocca al lupo per il concorso, mandami l’email su info@travelmood.it con i tuoi dati!!! 🙂
che voglia di partire immediatamente!!!
leggere la tua presentazione e i tuoi post fanno venire voglia di trovare un volo low cost, improvvisare una valigia e partire..
🙂
Grazie!Mi fa strapiacere sia riuscita a trasmetterti la mia passione più grande! 🙂
Ciao Licia! Felice di aver trovato il tuo blog! Amo viaggiare anche io quindi seguirt sara’ molto interessante!
P.S.
Adoro il nome del tuo blog!!
https://fromdreamtoplan.wordpress.com/
Figurati, è un piacere!
Buon viaggio! 🙂
la tua proposta è interessante. Proverò a seguirti.
Grazie Francesco!!
grazie ate per l’ospitalità.