About

Benvenuto qui, a casa!

Piacere e benvenuto su Travelmood.it! Mi chiamo Licia, anno di nascita 86′, nata in provincia di Modena ed ora per amore finita a vivere nella bassa Reggiana, a Reggiolo (RE) in mezzo alla campagna insieme a Giovanni, il mio compagno Videomaker e fotografo.  

Dopo un diploma in lingue e in marketing turistico, all’età di 19 anni mi son seduta dietro alla scrivania di una storica agenzia viaggi di Modena, GEO VIAGGI, lì seduta ci sono rimasta per 15 anni.

Quanto mi ha insegnato, quanto mi ha emozionato. Quando quella scrivania era vuota ero in volo, ero a camminare, ero ad esplorare, ero ad incontrare persone e poi luoghi…oppure ero semplicemente a qualche corso di aggiornamento! 🙂

Ora dopo anni di esperienza sulla mia pelle e attraverso gli occhi e l’ascolto dei racconti dei miei viaggiatori, mi definirei una sarta alternativa di viaggi autentici. Sono sempre stata allergica alle solite mete, a crociere, a grandi viaggi di gruppo, ad itinerari troppo turistici. Chi si è affidato a me lo sa!

Per me il viaggio è incontro

Travelmood.it è nato a novembre 2013 proprio per raccontare itinerari calpestati nel mondo e per donare ispirazione a te che leggi.  Ora raccoglie news professionali ed è a tutti gli effetti la mia casa digitale!

A gennaio 2021 quella storica agenzia viaggi per cui lavoravo ha chiuso per sempre, così ho deciso, visto il periodo non troppo facile, di studiare e progettare un’idea travel che avevo in mente da troppo tempo! Il suo nome è viaggi misteriosi, organizziamo viaggi a sorpresa in Italia e nel mondo. Potrai scegliere il grado di mistero con cui viaggiare, ti godrai il viaggio e ti sorprenderai come non hai mai fatto prima!

Ti aspetto sul sito www.viaggimisteriosi.com per scoprire meglio di cosa si stratta e partecipare ad un viaggio in libertà o di gruppo totalmente a sorpresa!!!

Per far diventare reale questo sogno e continuare a costruire viaggi sono diventata freelance a tutti gli effetti, collaboro con agenzie viaggi, tour operator e Dmc locali che stimo per creatività e affidabilità.

Oltre all’esperienza sul campo che è quella che conta, ho il patentino di accompagnatrice turistica in inglese e spagnolo, sono direttore tecnico di tour operator/agenzia viaggi e guida ambientale escursionistica.

La natura è il mio motore per ricaricarmi e creare.

La condisco di piante, fiori, cammini, giri in bicicletta e cibo da buongustaia quale sono!

Se vuoi sapere di più su di me

Ho iniziato a viaggiare sin da bambina. Ricordo ancora la prima volta che ho volato. Mia madre mi aveva fatto vedere sul mappamondo dove ci saremmo diretti: Brasile aveva detto. Mi sembrava così lontano. Ricordo ancora molto di quella prima volta. Sono perfino entrata nella cabina di pilotaggio.

Dopo quel primo viaggio lontano, ho fatto fatica a rimettermi le scarpe chiuse e stare ferma a lungo. Nella peggiore delle ipotesi quando mi sembrava di impazzire all’idea di non poter partire, prendevo un treno, un bus.

Guardare dal finestrino il paesaggio che cambiava davanti ai miei occhi e vedere facce nuove, immaginare le storie che raccontavano i loro volti, in qualche modo mi portava lontano.  

Credo che l’amore per i viaggi sia soprattutto una questione di curiosità.

Viaggiando cresciamo e possiamo persino guarirci.  

A volte è proprio lontano da casa che ci ricordiamo chi siamo veramente. Anche se col tempo ho capito che è bello partire ma anche tornare alla base, nella propria tana, perché senza radici il ritorno non ha lo stesso sapore e la partenza suona la nota stonata di una fuga. Insomma questo per dire che senza viaggiare e conoscere l’autenticità di persone e luoghi proprio non so stare. Quello che ho scoperto è che l’evasione inizia però molto prima della partenza, quando si comincia a sognare.   

Non mi bastano le mie 10 ore a lavoro giornaliere, io seriamente non smetterei mai di parlare di mondo, dei viaggi che pianifico, dei consigli che ho appreso e delle idee che mi vagano sempre in testa!

Se lo vorrai ti contagerò della mia passione!  Iscriviti alla mia newsletter cliccando qui!

Oppure se preferisci contattami su WhatsApp, clicca sul bottone verde!

Con affetto e un grande e vero abbraccio

Licia Mazzoli

15 commenti
  1. Ecco già leggendo solo questo mi hai stregato!!
    Sto cercando anche io di far diventare questa passione un lavoro.
    Complimenti per tutti i viaggi che hai fatto…SANA invidia!!! 🙂

  2. Ciao!! Fare il lavoro dei sogni deve esser la cosa più bella del mondo 🙂 spero anch’io un giorno di arrivarci, per ora cerco di girare il mondo compatibilmente col lavoro e scrivo sul mio blog, passione in crescita continua.
    Buona serata e .. a presto!

  3. Questa descrizione è proprio speciale, sai?:)
    Anch’io vorrei poter trovare un lavoro nel mondo dei viaggi perché, insomma, viaggiare è l’unica cosa che mi rende veramente felice e mi fa sentire libera!
    Complimenti davvero per il tuo blog e sì, parteciperò anche al concorso! 😀
    A presto,
    Enrica

  4. che voglia di partire immediatamente!!!
    leggere la tua presentazione e i tuoi post fanno venire voglia di trovare un volo low cost, improvvisare una valigia e partire..
    🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.