Holbox è un’isola Messicana meravigliosa dove vige la lentezza!
Tesoro ecologico a 180 chilometri dalla ben più famosa e vivace Cancun, 40 Km di lunghezza per due di larghezza, ospita spiagge bianche e vergini, un mare trasparente ed un’atmosfera incontaminata, non esistono strade asfaltate e non girano auto! Popolata da fenicotteri e da altri uccelli tropicali e uno degli abitanti più comuni delle acque che circondano l’isolotto è lo squalo balena, facilmente avvistabile (soprattutto durante le migrazioni che compie tra giugno e settembre)
Come ci si arriva?
Si vola su Cancun, poi dalla stazione centrale di cancun (Av.Tulum angolo con Av. Uxmal) potete prendere ogni giorno l autobus con destino CHIQUILÁ ai seguenti orari: 07.50 am, 12.30 pm, 13.30 pm. tempo: 3.5 ore – costo del biglietto circa 7Usd + lancia di 20 minuti (sette le corse giornaliere in corrispondenza degli autobus da Cancun)
Divertimenti ad Holbox
Luogo ideale per chi vuole fare kitesurf, per arrostirsi al sole e fare falò sulla spiaggia, per bere un margarita all’ombra di una palma, fare birdwatching o ancora riposarsi su un’amaca….
Dove alloggiare ad Holbox?
Se hai voglia di condivisione ti consiglio Tribu hostel e ancora prima l’Hotelito Casa las tortugas , due posti diversi ma incredibilmente stupendi!
Entrambi di proprietari ITALIANI e se non erro Modenesi come me! 🙂
Il primo a farmi conoscere nel 2006 quest’isola fu un cliente a cui vendetti il volo per Cancun. Qui non si sentiva neppure nominare e internet era appena nato.
Speriamo presto di toccare con i piedi quella sabbia.
3 commenti
grazie a Licia ho avuto la fortuna di essere stata a Holbox…è un luogo incantevole….sembra di essere in un’altra dimensione…grazie Licia!
Grazie Lauri, siete i miei clienti preferiti!!! 🙂
<3