Holbox Island – Messico

0 Condivisioni
0
0
0
0

Holbox è un’isola Messicana meravigliosa dove vige la lentezza!

1897874_10202223470081128_958549474_n
kitesurf

Tesoro ecologico a 180 chilometri dalla ben più famosa e vivace Cancun, 40 Km di lunghezza per due di larghezza, ospita spiagge bianche e vergini, un mare trasparente ed un’atmosfera incontaminata, non esistono strade asfaltate e non girano auto! Popolata da fenicotteri e da altri uccelli tropicali e uno degli abitanti più comuni delle acque che circondano l’isolotto è lo squalo balena, facilmente avvistabile (soprattutto durante le migrazioni che compie tra giugno e settembre)

Come ci si arriva?

Si vola su Cancun, poi dalla stazione centrale di cancun (Av.Tulum angolo con Av. Uxmal) potete prendere ogni giorno l autobus con destino CHIQUILÁ ai seguenti orari: 07.50 am, 12.30 pm, 13.30 pm. tempo: 3.5 ore – costo del biglietto circa 7Usd + lancia di 20 minuti (sette le corse giornaliere in corrispondenza degli autobus da Cancun)

Divertimenti ad Holbox

Luogo ideale per chi vuole fare kitesurf, per arrostirsi al sole e fare falò sulla spiaggia, per bere un margarita all’ombra di una palma, fare birdwatching o ancora riposarsi su un’amaca….

Dove alloggiare ad Holbox?

Se hai voglia di condivisione ti consiglio Tribu hostel e ancora prima l’Hotelito Casa las tortugas  , due posti diversi ma incredibilmente stupendi!

Entrambi di proprietari ITALIANI e se non erro Modenesi come me! 🙂

Il primo a farmi conoscere nel 2006 quest’isola fu un cliente a cui vendetti il volo per Cancun. Qui non si sentiva neppure nominare e internet era appena nato.

Speriamo presto di toccare con i piedi quella sabbia.

0 Condivisioni
3 commenti
  1. grazie a Licia ho avuto la fortuna di essere stata a Holbox…è un luogo incantevole….sembra di essere in un’altra dimensione…grazie Licia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe piacerti anche