Due giorni e termina un anno speciale per me. Ora vi racconto perchè.
Il 2014 è iniziato alla grande, mi ricordo ancora l’agitazione per la prima lezione (18 gennaio) al corso per l’abilitazione da direttore tecnico di agenzia viaggi. La felicità di partecipare alla seconda, alla terza, alla quarta lezione…… e l’entusiasmo del 10 aprile quando esci da quell’aula d’esame e sai che hai dato il meglio di te. I tuoi compagni di corso che ti aspettano abbracciandoti, sebbene fossi tra le ultime. Sono nate tante nuove amicizie, ne cito qualcuna: Robby, la mia compagna di banco, una donna da cui puoi solo imparare. Bolly, un personaggio. Scrive per me nel mio blog nell’area Bollymood e fa il mio stesso lavoro, di cose in comune ne abbiamo parecchie (a settembre siamo stati assieme ad Ibiza). Poi Gio, una persona preziosa che mi ha fatto ridere parecchio, pieno di sogni e amante della montagna come me.
Per il mio compleanno decido di andare via con mia mamma, per due giorni posso ancora sopportarla ahahah. Decido di andare in Romagna, a Sant’arcangelo. Link al post: http://travelmooditaly.wordpress.com/2014/04/30/un-angolino-di-romagna/
Maggio arriva in un baleno, il 4/5 mi invitano a Djerba, educational Villaggi Bravo. Quasi 200 agenti di viaggio, io non conoscevo nessuno stranamente. La prima sera io e Sara, la mia compagna di stanza, conosciamo Nadia ed Elisa con cui trascorriamo tutti quei 4 giorni 🙂 Link al post: http://travelmooditaly.wordpress.com/2014/05/06/educational-djerba-may-2014/
Rientro a casa e il week end successivo parto per la Turchia con Veratour, sempre per lavoro. Questa volta con me Annalisa, anche lei agente di viaggio, nonchè amica. Abbiamo passato più tempo in aeroporto che in giro, ma in compagnia tutto è sopportabile. Alanya da dimenticare. Non fa per me e già lo sapevo.
A fine maggio mi chiedono di andare a Mykonos e Naxos per lavoro. Come dire no. Il 24 maggio ero seduta in volo di fianco a Leti, mia amica/collega, una settimana da sballo insieme a lei, Lisa, Mattia e Greta. Per non parlare di queste due isole a MAGGIO, quando ancora la gente lavora e ti trovi solo tu in spiaggia. Link al nostro viaggio: http://travelmooditaly.wordpress.com/2014/06/29/educational-naxos-mykonos-may-2014/
Poi lavoro lavoro lavoro, un’estate passata in agenzia a testa bassa, a costruire viaggi per i miei clienti con tutto l’amore possibile.
A settembre distrutta mi concedo 4 giorni a Roma, a casa di Edo. Girare la città eterna con chi la conosce perfettamente è unico!
Appena rientro parto per 3 giorni ad Ibiza sempre con Veratour. Questa volta partono con me anche Bolly e Annalisa. Chiusura discoteche a Ibiza ma tantissima pioggia. Riusciamo a divertirci lo stesso. Link al post: http://travelmooditaly.wordpress.com/2014/09/29/qualche-scorcio-di-ibiza-city-grazie-a-veratour/
Ad ottobre partecipo al #TBDI a Rimini come blogger. Due cose: coinquilini fantastici e per la mia prima volta entro in questo nuovo immenso mondo, quello dei blogger, a me ancora sconosciuto. Link al post: http://travelmooditaly.wordpress.com/2014/08/29/tbdi2014-travelblogger-destination-italy-ci-saro/
Il 13/11 parto per le mie ferie in Argentina. 27 giorni di magia. Incontro parecchi viaggiatori che rendono speciale ogni mia tappa in questa terra. Per chi ha seguito tutti i miei post, sa quanto questo viaggio mi ha emozionato. Link al post: http://travelmooditaly.wordpress.com/2014/12/12/costi-e-info-generali-del-mio-viaggio-in-argentina/
il 28/11 festeggio 1 anno di Travelmood.it, il mio diario di viaggio. Link al post: http://travelmooditaly.wordpress.com/2014/11/28/1anno-assieme/
Domani sono pronta per partire per 4 giorni a Cavalese con la mia compagnia di amici. Un capodanno sulla neve, il mio capodanno preferito.
Gli amici? Quelli li porto ovunque con me. Con qualcuno condivido le mie passioni, con altri semplicemente condivido la vita di tutti i giorni. Senza di loro non sarebbe la stessa cosa.
Quali sono i miei #traveldreams2015?
Iniziativa nata dalla splendida Manuela, da Farah e da Lucia. Tre superbloggers che stimo parecchio.
Quest’anno decido di aderire anche io e vi riporto quali sarebbero i miei desideri. Ci ho litigato poco fa guardando questo mappamondo. Ne ho troppi e già lo sapevo, ma oggi va così, oggi ho questi.
Ho cercato di girare meno possibile questo mappamondo, ve lo garantisco!
Prima meta dell’anno: Londra. Il 10 gennaio sarò là a vederla illuminata. Una sola notte mi basta, o forse no.
Seconda (?) meta: Sud Africa. Grazie ad un concorso del tour operator #Viaggidea e ad una mia semplicissima foto mi sono aggiudicata il secondo podio vincendo un tour Voyager South Africa di una settimana, come rinunciare a un regalo del genere. Attaccarci qualche settimana? Ci sto pensando. Non era tra le mie mete dei sogni, son sincera, ma in South Africa non sono mai stata.
A dir la verità dopo il viaggio in Argentina ho timore di rimanerci male, ho paura di non riuscire a stupirmi come vorrei nel vedere nuove mete. E’ una paura che vivo per la prima volta e spero mi passi alla svelta. E’ stato tutto troppo maledettamente magico.
Vi riporto comunque i miei #traveldreams (forse nel 2015 irrealizzabili, si spera negli anni successivi)
– VIETNAM: Ho voglia di Oriente, estremo oriente. E’ un pò che lo dico. Vorrei essere conquistata anch’io da un cappellino a cono come Cristina .
– NICARAGUA: Scommetto che nessuno di voi ha mai preso in considerazione l’idea di andare in NICARAGUA…dopo aver parlato al TTG con un nicaraguense che me lo ha descritto dettagliatamente…la voglia di andarci è tanta….ecco un assaggio di quello che vi aspetta: è terra di laghi e vulcani…e un mare cristallino! Esistono pacchetti anche solo balneari per CORN ISLAND, isoletta non invasa dal turismo di massa, come piace a me.
http://www.visitanicaragua.com/
– ISOLA DI PASQUA e perchè no CILE: Non vedo l’ora di ritrovarmi ad Ahu Akivi insieme ai 7 Moai che a differenza degli altri guardano verso il mare. Link del post: http://travelmooditaly.wordpress.com/2013/11/25/lisola-di-pasqua/
– HOLBOX ISLAND: la vendo a tutte le persone che mi chiedono di andare in Riviera Maya per uno stop, me l’ha fatta scoprire un amico ormai 8 anni fa. Forse è ora che la veda con i miei occhi e che provi questo kite surf?!?! Link del post: http://travelmooditaly.wordpress.com/2013/11/25/holbox-island-messico/
– COSTA RICA: dicono sia il paese più felice al mondo. Come può non essere tra i miei #traveldreams2015
– LAPPONIA dalle mie amiche renne. Vorrei adottarne una, se ci riesco presto lo farò.
– TAMPERE: Adoro i paesi freddolosi, quindi anche Tampere. Link del post: http://travelmooditaly.wordpress.com/2013/11/25/tampere-finlandia/
Direi di aver perfino esagerato, ma perchè smettere di sognare?
“ll viaggio ci pone a contatto con altri modi di vivere, altre religioni, altre forme di vedere il mondo e la sua storia. Viaggiando, scopriamo noi stessi e gli altri, ci troviamo immersi nella vasta storia dell’umanità, eredi e partecipi di un universo familiare ed estraneo al tempo stesso.
E’ l’incontro con altri luoghi, altri paesaggi, nuovi colori, forme diverse, modi differenti di sentire e vivere la natura. Abituato alla propria casa, alla sua città, ai paesaggi di sempre ed alle voci familiari, il viaggiatore adatta il suo sguardo ad altre immagini, apprende nuove parole, ammira la grandezza di un mondo che nessuno può abbracciare completamente.”
Uno dei miei primi post l’anno scorso vi poneva la stessa domanda a cui io ho appena risposto! Ora tocca a voi!
http://travelmooditaly.wordpress.com/2013/11/30/viaggi-che-sogni/
Auguri di BUON ANNO a tutti voi,
vi auguro un 2015 pieno di salute, felicità e viaggi!!
Vi lascio con questo video che mi fa sempre sognare.
Con affetto,
LIC