Andare in Jamaica è per chi ama il mare e la natura!
Siamo partite per festeggiare la Laurea della Vale, dovevamo stare via solo una settimana e la “sfiga” ha voluto che rimanessimo via 2 di cui una gratis causa il vulcano islandese che ha deciso di spargere ceneri fino in America!
Se si pensa a un’isola Caraibica, la mente non vola sulla Jamaica,
eppure quest’isola in parte ancora selvaggia e poco frequentata è una meta di grande fascino.
Perchè?
La sua natura è PROROMPENTE, regala forti emozioni a qualsiasi viaggiatore
e c’è caldo tutto l’anno!
Quella volta capitò di partire per una super offerta che trovammo, un pò così all’ultimo. Non me ne pento, come potrei dire una cosa così.
Da non perdere, sulla costa nord dell’isola, Ochos Rios, dove ci si arrampica seguendo il percorso di un fiume, attraverso una serie di cascatelle naturali (è l’angolo più fotografato della Giamaica). Non lontano, c’è la casa natale di Bob Marley, uno dei miti giamaicani. Merita un’escursione anche la costa-ovest, attraversando l’aspra catena montuosa che divide l’isola in senso orizzontale e ne determina il clima.
Sunset on the beach – il nostro hotelito!Ogni giorno i locali passano e suonano in riva al mare, ogni tanto arrivi anche ad “odiarli” per la ripetizione continua delle stesse canzoni 🙂
da non perdere i suoi TRAMONTI MOZZAFIATO,
ogni sera prima di rientrare nel nostro chalet non ci siamo mai perse questo panorama con birra in mano sdraiate sulla sabbia.
La Jamaica è un paradiso verde e blu, dove animali, piante e spiagge bellissime sono il simbolo perfetto della vacanza ai Tropici.
Senza dimenticare pirati e vecchi bucanieri e per chi la desidera un pò d’erbetta!
Grazie a Valentina, mia compagna d’avventura.
2 commenti
deve essere un posto favoloso!!
si concordo Ali Ce!!!