La musica ti fa viaggiare anche restando fermi, lo sai anche tu.
Che meraviglia, è proprio questo il bello della musica! Una nota, una soltanto, e già sei in viaggio. Senza valigia e senza dover pagare un biglietto. E’ pura magia!
La musica ci accompagna durante la vita, sempre.
Dal momento in cui apri gli occhi al mattino con la sveglia dolce che cerca di scuoterti, dall’ipod nelle orecchie che ti da la forza di recarti ovunque facendoti sfrecciare a ritmo di musica con la tua Suddenly (ovvero la mia nuova vecchia bici). Oppure dalla traccia che rimbomba in macchina perchè quella mattina ahimè piove.
Ti accompagna sul tapis-roulant in palestra, piuttosto che nel parco vicino a casa.
Ti fa battere il cuore quando inaspettatamente propongono alla radio un pezzo che ti ricorda le risate con amici al solito locale, quella traccia che ti fa sorridere perchè è quella che ascoltavi sempre con il tuo vecchio amore, quella che annuncia la partenza imminente di un viaggio, quella che ti accompagna assieme alla tua tavola lungo una discesa favolosa, quella che vuoi ascoltare solamente quando guardi fuori dal finestrino in volo, quella che ti commuove sempre perchè la associ a un momento unico o semplicemente quella che ti rilassa e ti fa viaggiare, lontano…lontanissimo.
“Quella che ti apre gli occhi”, per me esiste anche quella musica…quella che ti racconta cose verissime a cui non avevi pensato fino a un attimo prima; poi esiste anche quella che ti angoscia e ti fa scendere qualche lacrima, ma sapientemente Licia prova ad evitarla.
Contornatevi di musica, quella giusta per voi e non vi sentirete soli.
Vi lascio con un pezzo che ascolto tantissimo nell’ultimo mese, vi presento Myrra Ros e il suo “paper plane” che mi ha fatto sognare tantissimo RESTANDO FERMA.
Oltre a Daughter, Apparat, John Hopkins, i soliti Sigur Ros, Mansionair e Yakamoto.
Buona notte travelmooders,
Presto tornerò a raccontarvi i miei viaggi in giro per il mondo,
non sempre RESTANDO FERMA.
LIC
2 commenti
Bellissimo post! … e intanto mi sto già riascoltando Myrra Ros …
Ho preso nota! 😀