Indice dei contenuti
Andare a maggio a Lampedusa e trascorrerci almeno una settimana è la scelta più azzeccata da fare!
Trascorrerci il post pensionamento, anche.
Lampedusa è una zattera piatta in mezzo al mare, brulla e selvaggia. Si presenta così in ogni stagione, anche se in primavera si colora e profuma più che mai.
La stagionalità di Lampedusa va da aprile ad ottobre inoltrato, i mesi più piovosi sono da dicembre a febbraio, in quel periodo la maggior parte degli isolani si sposta sulla “grande isola”.
Ti suggerisco cosa vedere a Lampedusa
Spiagge a Lampedusa:
Sul podio, lei. Andare a Lampedusa per lei, l’inconfondibile Spiaggia dei conigli, la vedi e non ci credi. Non per altro è una delle baie più belle al mondo ed è a un passo da noi. Ci arrivi, parcheggi in mezzo alla strada, scarpini per una decina di minuti e sullo sfondo un isolotto cattura la tua attenzione. Lo raggiungi, ti volti verso destra e svieni. Welcome to Rabbits beach!
Al secondo posto la spiaggia della Guitgia, quasi in centro. Piccola, in parte attrezzata e con un mare da favola. Poi Portuntoni e Cala Croce, una combo perfetta con il Tunez che li sovrasta dove al tramonto uno spritz è d’obbligo.
Poco più lontano Cala Madonna, piccola e riparata. Mare digradante e lettini a pagamento.
Se hai voglia di un mini trekking di 40 minuti circa, recati a Cala pulcino 🐤
Poi aggiungerei Cala Creta, Cala francese, Cala Pisana e Cala Galera!
Ah…imperdibile un giro in barca con vista e bagno alla Tabaccara!!
Locali da aperitivo e post cena a Lampedusa
Sbarcatoio: zona porto vecchio, in angolo, tutto curato nei minimi dettagli, proprietarie Veronesi e carine. Aperitivi sostanziosi e cocktail veramente buoni!
Tunez: sovrasta Cala Croce con vista tramonto e Portuntoni…locale molto carino e gentili anche i gestori! Dato che non ci piaceva ci siam tornate 3 volte!
Stella di Ponente: fuori dal centro, immerso nel nulla. Sembra un’abitazione e invece troverai due proprietari che con musica e cocktail ti deliziano la serata!
Glenadi: in pieno centro su Via Roma, locale nuovissimo. Pizzeria e ristorante ma anche cocktail bar.
Dove alloggiare a Lampedusa:
Ovunque nell’isola, non riesco a consigliarvi una zona migliore. Rimarrei comunque abbastanza vicina al centro di Lampedusa, così se uscite la sera siete più comodi. Posso consigliarti tante strutture che ho visto personalmente e tramite gli occhi dei miei clienti viaggiatori.
Noleggio auto a Lampedusa:
consiglio il noleggio di una Mehari, con lei girovagare l’isola sarà ancora più bello! Va benissimo anche il noleggio scooter 🛵 o bici 🚲 , l’isola è piccolina e si gira benissimo, e sarà molto più semplice trovar parcheggio durante l’alta stagione! Consiglio EDONOLEGGIO, puntuali, giovani e disponibili! Qualche scatto di 4 amiche in una settimana di relax a maggio in quest’isola incredibile!
Fidati di me, vai a Lampedusa una volta nella vita. Se puoi, vacci a maggio o metà settembre/ottobre quando l’acqua del mare è calda e l’isola si svuota!
❤️
LIC
1 commento