Ora anche Marsa Matrouh ha la sua bandierina 🙂 Mi manca Berenice per completare le mete balneari Egiziane.
Veratour mi invita insieme ad altri 180 agenti di viaggio a visitare il loro splendido villaggio italiano Veraclub Jaz Oriental verso fine maggio’15…Partiamo da Malpensa il sabato e il martedì sera rientriamo…3 giorni di relax e il villaggio aperto solo per noi aspettando l’arrivo di tutti i clienti italiani al nostro rientro! Questo è quello che ci siamo promessi e augurati una volta rientrati a casa da una destinazione che ci ha lasciato tutti a bocca aperta!
Marsa Matrouh è sconosciuta ancora a molti, apprezzata da chi ha avuto il piacere di conoscerla anche per l’esclusività della zona, la destinazione di Marsa Matrouh è amata dagli italiani, almeno tanto quanto il #MarRosso.
DOVE SI TROVA? A 250 km a ovest di Alessandria, fino al 2007 era frequentata solo dalla popolazione locale. Benché non sia presente la barriera corallina come sul Mar Rosso, Marsa Matrouh piace per le immense distese di sabbia bianchissima che non hanno nulla da invidiare alle spiagge caraibiche. Diversamente da Sharm e Marsa Alam, godibili tutto l’anno, Marsa Matrouh è aperta da maggio ad ottobre. Un paradiso caraibico a 3 ore di volo, le compagnie charter servono l’aeroporto di Marsa Matrouh 2 volte la settimana: il martedì e la domenica. Il trasferimento dall’aeroporto dura circa 40 minuti.
Il villaggio Veraclub Jaz Oriental si divide in beach area e garden area. La differenza sta solamente nella distanza dalla spiaggia, il garden (più distante) ha una riduzione sul prezzo. Ci vengono assegnate camere singole, a me una junior suite, circa 41 mq escluso il balcone! Un appartamento, ve lo giuro! Stanze arredate elegantemente, bagno gigante e adattissime a nuclei familiari.
Buona la ristorazione, il servizio e la pulizia. La struttura è bellissima, ma il punto forte è il MARE! Siamo rimasti tutti sbalorditi! Spiaggia lunghissima di sabbia fine, mare cristallino e una pace incredibile!
Veratour è una garanzia!
Fidatevi di me!
ESCURSIONI:
- Marsa Matrouh: mezza giornata alla scoperta della caratteristica città egiziana di Marsa Matrouh, detta anche “città bianca” per il colore delle sue immense spiagge.
- Il Cairo: intera giornata dedicata alla visita della capitale d’Egitto, definita la madre di tutte le città d’Africa per densità di popolazione (18 milioni di abitanti) e per la simbiosi perfetta fra occidente e mondo islamico.
- Alessandria: fondata da Alessandro Magno, divenne il simbolo dell’antico splendore della civiltà egiziana. Visita della famosa e immensa biblioteca, capolavoro di architettura moderna, delle Catacombe romane di Kom-esh-Shouqafa e della fortezza di Qaiytbai. Nel pomeriggio tempo libero e visita alla Colonna di Pompay.
DOCUMENTI NECESSARI PER L’INGRESSO: Carta d’identità e 2 foto tessere oppure passaporto
Per maggiori info scrivi a info@
LIC
0 commenti