Nosy Iranja

0 Condivisioni
0
0
0
0

maxresdefault

Nosy Iranja è un’isola, fa parte dell’arcipelago Radama e si trova a un’oretta di distanza in barca da Nosy Be, nel nord. E’ soprannominata isola delle tartarughe perchè puoi SEMPLICEMENTE nuotare con loro!

E’ formata principalmente da due isolotti uniti da un lembo di sabbia di circa 2 km che compare con la bassa marea.

L’escursione dura circa una giornata intera, ma vi consiglio spassionatamente di trascorrere almeno una notte in questo paradiso!

Esistono due strutture, una è il Nosy Iranaja Lodge, il secondo lo Zahir Lodge posizionato sull’isola kely di Iranja, ossia la più piccoletta!

Si pranza su tavoloni di legno in riva al mare, si può raggiungere la vetta e godersi il panorama da lassù, si può fare acquisti nelle bancarelle malgasce, oppure si può semplicemente fare un bagno interminabile 🙂

Un’escursione da non perdere assolutamente!

Questo telo è della sottoscritta, che ha deciso di isolarsi dopo pranzo 🙂

IMG_2590IMG_2588

La leggenda dice che…

C’era una volta una coppia di giovani uniti da un immenso amore.
Un uomo ricco e potente, non potendo avere la giovane bellissima donna, chiese allo stregone un terribile incantesimo che trasformò i giovani in due isole talmente vicine che potevano quasi toccarsi senza riuscirci mai.
Il mare e la luna, impietositi da questo grande amore, si misero d’accordo e così, giorno dopo giorno, realizzarono una bellissima, romantica lingua di sabbia bianca per unire le due isole.
 Da allora i due amanti si incontrano ogni notte accarezzati dalla luna e cullati dal mare e nessuno li potrà mai più separare. Per sempre. 

IMG_2576IMG_2571IMG_2575

LIC

1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe piacerti anche