Un angolino di Romagna a Santarcangelo!
In ferie per 3 giorni e tu rimani a casa? Non esiste, non per una come me. Così il giorno prima inizio a pensare alla meta e decido per la Romagna, o meglio avevo 5 mete ma la Romagna era la più vicina e la più adatta a un clima capriccioso e bruttino come si prospettava.
Osservo vari agriturismi e casupole immerse nel verde e opto per questa sistemazione deliziosa: IL VILLINO a Santarcangelo. Costo 85 euro a coppia con colazione.
La sua posizione è comodissima, a un passo dal centro ma allo tempo siete immersi nel verde. D’estate si ha la possibilità di fare la prima colazione fuori, svegliarsi in queste camere colorate e aprire quelle finestrelle azzurre ti mette subito di buon umore!
Santarcangelo è un borgo storico che non può che conquistare ogni visitatore che passi di lì, con la sua atmosfera e una bellezza direi quasi unica, le vie che si arrampicano lungo il Monte Giove, la rocca, i fiori lungo le strade, le case, i gatti che gironzolano, le grotte di tufo su cui è stata fondata…Se vi presentate allo IAT del paese al costo di 3 euro potete avere a vostra disposizione una guida per le grotte, curiosissima la storia e la visita!!!Ve la consiglio!! Da vedere il museo del bottone , qui l’ingresso è gratuito e le volontarie sono deliziose.
Dove cenare a Santarcangelo di Romagna??
MONTEGIOVE dove io ho cenato a base di crostini misti e un ottimo bicchiere di Sangue di Giuda, #DA ERNESTO a fianco e per una cena più sostanziosa il ristorante #LAZAROUN e il #CALYCANTO.
Nei dintorni potete visitare San Marino, Cattolica, Coriano (il paese del grande SIC), Trebbio e Montegridolfo.
Per ulteriori informazioni scrivetemi a [email protected]
GRAZIE
LIC