Sabato 11 ottobre ho partecipato con grande piacere a una cena di beneficenza organizzata da cari amici a #Formigine (MO) per la costruzione di un nuovo pozzo nel sud del #Malawi, esattamente a Ndiwa. Molti abitanti del paesino in cui ho vissuto ben 18 anni (ossia Formigine in provincia di Modena) ha aderito a questa bella iniziativa, con un contributo di soli 20 euro per persona. Ci hanno “intrattenuto” raccontandoci gli aneddoti di questa terra a molti sconosciuta e della loro splendida avventura in Malawi dove hanno trascorso due settimane ad agosto 2014. Un reportage fotografico accompagnato dalla descrizione dell’itinerario, un viaggio diverso dalle solite mete, per me una meta così non è per tutti.
Tanta povertà ma tanti sorrisi, tanta mancanza ma tanta pienezza.
Questo è quello che mi ha trasmesso il loro racconto. L’organizzazione del loro viaggio è stata affidata all’associazione socio culturale SOTTOSOPRA , alla cooperativa sociale VAGAMONDI http://www.vagamondi.net/index.php e all’associazione onlus COSE DELL’ALTRO MONDO con sede a Formigine.
è bello sapere e conoscere persone che viaggiano facendo del bene.
Grazie ai miei amici Riky & Alby Gualtieri, Giulia Panini e Giampaolo Santunione e il resto del gruppo che è partito in questa splendida avventura!
E ora qualche scatto 🙂
Licia