isole svalbard travelmood.it

Dove andare in viaggio al freddo

0 Condivisioni
0
0
0
0

Vogliamo darti ispirazione per il tuo prossimo viaggio al freddo quest’inverno e lo facciamo davanti a una tazza di cioccolata calda con la panna e il caminetto acceso.

Prima una premessa però.

Amiamo i luoghi remoti, l’incontro con il popolo locale, amiamo uscire da tutto ciò che è turistico e universale. Per chi ci conosce non è una novità, ma se sei appena arrivato qui, vogliamo fartelo sapere e immaginiamo che anche tu sia come noi, se lo sei batti un colpo!

isole svalbard travelmood.it

Ti sveliamo le prime 5 destinazioni invernali per un viaggio al freddo dove andremmo subito per riempirci il cuore di emozioni e per respirare più profondamente davanti a un paesaggio mozzafiato.
Se ami veramente fare un viaggio al freddo e vuoi calpestare un luogo mai visto prima, questi sono probabilmente posticini ideali per te, a scaldarsi sarà il tuo cuore assieme a quello delle persone care che porterai con te!

Zakopane, Polonia

Zakopane è situata ai piedi dei Monti Tatra, in Polonia! Nel cuore dal 2017.

E’ immersa nel verde della natura. Centro di sport invernali e interessante meta estiva per chi ama la montagna.

Zakopane è nata come piccolo villaggio di montagna agli inizi del 1800 cominciò ad attrarre intellettuali ed artisti che, affascinati dallo stile di vita semplice dei montanari e dall’architettura tradizionale delle case, vi si trasferirono scegliendola come residenza

Jokkmokk, Svezia

A Jokkmokk, nel cuore della Lapponia svedese, nel mese di febbraio, da più di 400 anni, prende vita la fiera invernale Sami, il più grande e antico mercato dell’artigianato che raduna questo popolo in costume tradizionale con tutte le loro produzioni artigianali.

lulea svezia sweden

Luleå, Svezia

La città di Luleå, in Svezia, è situata su una penisola che si affaccia sul Golfo di Botnia con un arcipelago di circa 800 isole. La cittadina offre molti locali, pubs, ristoranti e sorgendo proprio sulle rive del Mar Baltico che in inverno ghiaccia completamente, offre molte possibilità di escursioni originali e divertenti come il pattinaggio, motoslitta sul mare ghiacciato, sci sul mare, husky safari, ice fishing oltre che a semplici passeggiate sulla coltre di ghiaccio.

lulea sweden

Isole Svalbard, Norvegia

Un discorso a parte meritano le isole Svalbard, che invece sono molto più a nord della Lapponia. Appartenenti alla Norvegia, sono il luogo più settentrionale dove sia facile mettere piede, grazie ai voli regolari anche in inverno da Oslo.

Meno attraenti i costi per arrivarci e per soggiornare – anche se la prospettiva di avvistare, oltre a un’aurora, anche un orso bianco, potrebbe attirare anche più di un visitatore avventuroso.

Treno Polar Express per un’esperienza nordica a 360°

Si, Polar Express è anche un film di animazione ma non solo!

Polar Express è un treno su cui salirai per un’esperienza tra le nevi, verso il Polo Nord, alla ricerca di Babbo Natale attraversando le città della Scandinavia. Da Londra a Colonia, passando per Oslo, Goteborg e Copenaghen. Un tour di 21 notti che corre lungo un percorso meraviglioso e insolito che vi porterà alla scoperta delle montagne norvegesi e, se avete fortuna, potrete anche osservare l’Aurora Boreale. Per maggiori informazioni guarda qui.

Consigliato un pigiama morbido per l’accesso, anche per i più grandicelli!


Se questo articolo sui Paesi freddi dove andare quest’inverno vi è piaciuto ma voi volete andare al caldo date un’occhiata all’articolo su dove possiamo andare in vacanza con green pass.


A chi ci contatta per ricevere ispirazioni per viaggi di gruppo, consigliamo da sempre luoghi insoliti perché il nostro lavoro è proprio quello di studiare e creare su misura un viaggio meraviglioso e soprattutto autentico, lontano dalla massa.

0 Condivisioni
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe piacerti anche