Geo viaggi Buongiorno sono Licia – Ciao Sono Massi, ti va di partire la prossima settimana per Mykonos e Naxos? Dovresti darmi conferma prima possibile. Io: Che domanda è??La risposta è immediataaaa: IO CI SONO!
Figurati se mi perdo una settimana in Grecia a fine maggio.
taverna paradise (naxos – spesa 17 euro in dos)
Il bello di non dover dipendere da nessuno (in realtà ho sempre fatto quello che volevo fare pure prima da donna fidanzata).
Chiamo subito Leti e le chiedo se pure lei è stata invitata (collega di un’altra agenzia viaggi che abita a 500 mt da casa mia), lei mi risponde che faceva il possibile per esserci,per farci questa settimana di lavoro “come si deve”. Cosi il 25/5 partiamo verso Milano e decolliamo una a fianco l’altra.
100 agenti di viaggi circa, volti già visti, volti visti due settimane prima in Turkey. Insomma si diventa una grande famiglia alla veloce. Gli agenti di viaggio sono una categoria particolare, ci sentiamo tutti anime libere, chi ha girato poco, chi è ancora alle prime armi, chi ha una propria agenzia e chi come me è un dipendente ma quei dipendenti da lodare (un pò di umiltà Licia). Un mondo in comune, una passione che ci lega, una pazienza infinita e l’essere sorridenti e solari. (la major parte)
Atterriamo a Mykonos, traghetto di 1 ora e mezzo e sbarchiamo a Naxos. L’aria e quella brezza che ti travolge subito, quel profumo di Grecia indiscutibile. Che bello!
Inizi a guardarti intorno, a vedere più possibile e ti accorgi che sei in un’isola magnifica. Già dal porto si intravedevano quelle piccole viuzze, quei ristoranti tipici e quel blu e bianco.
Ahhhhh si, Licia sei in Grecia.
Il nostro villaggio era situato a 400 mt da Aghios Prokopios, si chiama Kavuras Village #inviaggi ed è delizioso. Tanti piccoli blocchi di casettine bianche e azzurre, terrazzino vista mare e tutte a piano terra. Ristorante vista sea e quelle bouganville che spuntavano in ogni angolo. Siamo rimasti qui 4 notti, tra workshops la sera, relax, escursioni è volata. Era da immaginarselo.
L’unico giorno libero io e Leti abbiamo noleggiato uno scooter 125 e siamo andate alla scoperta dell’isola, abbiamo fatto più di 80 km, tutta la costa da Chora al sud, la parte occidentale dell’isola.
Poca gente, qualche scooter, spiagge solo per noi. Girovagando anche in strade sterrate, abbiam raggiunto delle spiagge da sogno tra cui: Aghia Anna e Plaka beach. Mille B&B a un passo dal mare e ristorantini con sedie e tavoli in riva al mare, il tutto condito da piante bassine, qualche cespuglio e camomilla!!! Chora ossia Naxos town (fulcro dell’isola) è da vedere, deliziosa di sera ma anche di giorno.
Perditi nelle sue viuzze, raggiungi a piedi la porta di Apollo che sovrasta il porto, girati e guarda Chora illuminata, che spettacolo! è un’isola adatta anche per surfisti e kite. Abbiamo visto anche qualche scuola, la parte orientale è ancora più ventilata.
Poi il 5° giorno traghettiamo verso Mykonos, una di quelle isole che pensi di aver visto data la miriade di volte che l’hai proposta e venduta ai tuoi clienti. Ti sembra di conoscerla eppure ci avevo semplicemente fatto scalo per andare a Kos tanti anni fa sempre per lavoro.
Ok, si vi do ragione, Mykonos è piena di gay, è la loro isola in effetti. Ma parliamo di quanto è meravigliosa?? Non è solo sballo ma è anche relax, una Mykonos town pittoresca, una Little Venice da lasciarti a bocca aperta, Elia beach, Ornos beach, Kalafati (spiaggia del nostro ANASTASIA VILLAGE-15km dal centro), Paraga e Super paradise beach. Uauuuuuuuuuuuuu!!
Ecco girarla non è così immediato, ci sono vie minuscole, in scooter devi stare all’occhio sopratutto se hai bevuto qualcosa di troppo, ci sono locali sparsi in tutta l’isola. Il posto migliore che consiglio dove alloggiare è Mykonos town, da lì hai piu o meno tutto comodo.
non puoi perdere: un’happy al Tropicana, un cicchetto al Babylon, una serata al Cavo Paradiso, ballare sul cubo allo Scandinavian Bar, un happy al Super paradise beach, una giornata ad Ornos beach (di giorno) su uno super lettino dove ti fai portar anche il pranzo. Tiè.
Quando avete voglia di vacanza, volgete il vostro sguardo su queste isole. Vicine fra loro e con tanto da offrire per qualsiasi tipo di vacanza vogliate fare. Care si, ma chissenefrega!!!
Grazie a chi ha condiviso con me questa bellissima settimana, sballo relax e scoperta! Grazie a una compagna e collega meravigliosa: Leti!
E concluderei con:
MYKOOOOOONOOOOOSSSSSSSSSSSSS!!!
e a Karpathos ci hai mai pensato? prova a sbirciare qui
4 commenti
Wow…da quello che vedo Naxos deve essere bellissima!! io parto sabato per Santorini e non vedo l’ora..anche se la spiaggia di Naxos mi fa una golaaaaaaa!!!!!!!!
Ciao Tripvillage!!!Naxos è bellissima. E’ molto selvaggia, poche spiagge attrezzate, scorci da giù di testa!Buona Santorini, vedrai anche quella che splendore…
Che spettacolo !!! Che voglia di vacanzeeeee!!
Ma nelle Voste educational
..un ‘infermiera.. mai ?
Un abbraccio
lella
potremmo suggerirlo Lella 🙂 un abbraccio Lic