Ho voglia di scrivervi, eppure dovrei aver ancor voglia di dormire. Non so quando concluderò l’articolo ma qui sono le 5 del mattino,tutti nella mia camerata da persone serie dormono,io ovviamente no. Siam al Guemes y oro hostel, zona Palermo soho,uno dei quartieri più trendy della capitale!
Scelto per una ragione che ora non sto troppo apprezzando data la stanchezza, ossia feste in ostello fino a notte fonda, oserei dire fino alla mattina dopo. Vi giuro sembra di essere con il letto in discoteca 🙂 ahhaha è incredibile!Questa musica non la spengono più!le mie 5 ore le ho dormite ma non mi farebbe male dormirne qualcuna in più!
Lic per 13 euro a notte cosa pretendi?!?!Poi domani riposata apprezzerai di più!
ma parliamo di cose più interessanti…
Buenos Aires ci ha accolto così!
cielo azzurrissimo, sole e 28 gradi (tanto che ho già il muso bruciacchiato) e……è tutta fiorita!!MAGICA PRIMAVERA!!
La traversata non l’ho sentita calcolando le 15 ore di volo da Fiumicino, ma dormire seduti non è proprio la stessa cosa che dormire in un lettone quindi arrivi comunque distrutta..nonostante ciò sistemate in ostello siamo subito partite a piedi per capire dove fossimo, ci sembravano le 6 di pomeriggio eppure erano le 11 di mattina!
Con mezz’oretta di passeggiata siamo arrivati al parco el rosedal pieno di laghetti e li trascinate dall atmosfera piacevole e tranquilla ci siamo sdraiate nel parco per un pochino..
#palermosoho è un quartiere benestante, lo si vede da tanti particolari. Ieri mi sono stupita del fatto che in questo parco ci fossero tante persone che avessero il proprio personal trainer, altre (perfino 70enni) invece utilizzavano i roller, chi lo skateboard…bello!!!proprio bello!!!
da lì un panino al volo (chorizo) in una baracchina per strada e poi ci siamo avventurate con la subte ossia la loro metro verso Plaza San Martin e poi Plaza de Mayo finendo in mille negozietti..
Verso le 7 ci siamo trascinate verso casa con pit stop in un barettino per una birra!
Per la cena ci dirigiamo a piedi verso Plaza Serrano, solo10 minuti dall’ostello! Ceniamo al Frida Khalo, ci colpisce il nome ed entriamo! Cenetta Messicana da leccarsi i baffi!
appena riesco vi racconto il resto di Baires!
Hasta manana!!!
LIC
4 commenti
ti ringrazio del racconto dettagliato delle cose che vedi, è bello viaggiare attraverso i tuoi occhi e il tuo
cuore. ciao mamma tvb
Ciao Licia!!!!
Non vedevo l’ora di leggere un tuo aggiornamento dall’altro capo del mondo!!
Sempre molto entusiasmante, una gran figata.
A presto (e buona disco-notteca)!
Non vedo l’ora di leggere il resto! L’argentina è un paese che mi ha sempre affascinata e del quale conosco pochissimo! Buon divertimento!! 🙂
L’ha ribloggato su cristina capodaglio.