Chi l’avrebbe mai detto?Io no!
Ebbene si, manca poco alla mia partenza e ancora tentenno a crederci, in primis non credo ancora di essermi aggiudicata il secondo posto sul podio nel concorso VIAGGIDEA, figurati aver vinto un viaggio in Sud Africa!
Avevo tempo fino a ottobre per partire, ma calcolando i miei impegni lavorativi , marzo, pareva fosse il mese ideale, anche climaticamente. Quindi prenoto la mia camera singola.
Questa volta era difficile trovar qualcuno che mi facesse compagnia in questa mini avventura, questo tour è abbastanza costosino e se vogliamo dirla tutta, adatto a viaggi di nozze, a chi non vuole pensare a nulla, a chi vuol essere coccolato a 360°. Proprio il mio genere di viaggio ehehehe
Poi mia mamma Chiara decide inaspettatamente di aggregarsi, dice che sarà una delle ultime volte che io la prendo con me (e non ha tutti i torti 🙂 ) e soprattutto che non vado a fare viaggi strani e pericolosi (io tradurrei con improvvisati). Insomma, mi armerò di santa pazienza 🙂
A parte gli scherzi, con lei ho viaggiato parecchio e mi sa che questa malattia chiamata #wanderlust qualcuno me l’ha trasmessa. Che dite?
Lunedì 23 marzo si decolla e dopo una settimana ahimè si torna. Un assaggio Sudafricano insomma, niente di più.
Ovviamente avrei voluto prolungare la mia permanenza in Sudafrica, andare per una decina di giorni è SPRECATO, non vedere le cascate Victoria in Zimbabwe, il parco Wilderness con i suoi laghi, avrei voluto dedicare più tempo a Cape Town, alla Garden route. Non fare una miriade di cose che avevo in testa di fare, mi innervosisce, ma non avevo altra scelta. Il #2015 di Licia è orientale (se penso a un viaggio di almeno 20 giorni).
Cosa mi aspetto?
Questa domanda me la son posta quel giorno che ho premuto il tasto invio all’email di conferma prenotazione. La risposta è che non mi aspetto nulla. Mi lascerò trasportare dalle emozioni. Aspettate, c’è un però, vorrei vedere la protea gigante e i quiver tree oltre a un leopardo, anche non cucciolo, non chiedo tanto. Solo uno. Uno.
Pensare che 4 mesi fa esatti ero ad Ushuaia, alla fin del mundo, un viaggio sognato e studiato da me nel dettaglio, sapere di essere a Capo Agulhas la prossima settimana mi fa ovviamente sorridere.
Viaggiare con #VIAGGIDEA significa avere dei plus a cui Licia non è abituata:
_Cocktail di benvenuto in tutti gli hotel
_Città del Capo: bottiglia di vino in camera
_Hazyview: Elephant Whispers, un’ora trascorsa a contatto con gli elefanti, con spiegazioni e accompagnati da guide esperte
_Parco Kruger: sistemazione nella Concessione Privata di Shishangeni situata all’interno del Parco Kruger
_star gazing, sessione di approfondimento, con esperti ranger, delle costellazioni del cielo australe a Shishangeni.
Tutto ciò che ho evidenziato è ciò che realmente apprezzerò. Gia sò. La guida con me credo perderà la pazienza e sapere di averne una a mia disposizione per una settimana…ahhhhhhh che meraviglia!
ALBERGHI PREVISTI
Località | Hotel |
---|---|
Città del Capo | Taj |
Hazyview (Mpumalanga) | Perry’s Bridge |
Parco Kruger | Shishangeni Lodge |
Ieri mi sono arrivati i documenti in agenzia con tanto di borsone, che chiccheria, #Turisanda non si smentisce.
Vi racconterò ogni dettaglio possibile di questa avventura Sudafricana
LIC
0 commenti
Buon Viaggio cara Licia! Sono super curiosa di leggerti e soprattutto di vedere le immagini del Sudafrica. Ma che tenera la tua mamma! 🙂
Ma bellissimo Liciaaaaaaa!! che sogno il Sudafrica!!
Io non vinco mai nulla oh…che sfortuna :/
Ti seguirò anche qui sicuramente!!! Buon viaggio!!
e brava la mamma!!
ti rimarrà nel cuore <3 Salutamelo tanto…buon viaggio!
Io il Sudafrica lo sto ancora sognando..ma prima o poi arriverà anche il mio turno!!