Visitare il Parco Kruger è come dire visitare il Veneto, giusto così, per darvi un’idea di quanto sia grandicello costui.
La sua ricchezza è la fauna: 147 specie di mammiferi, 114 specie di rettili e circa 500 di uccelli.
Più si visita il Parco Kruger e più si vorrebbe approfondire la ricerca degli animali, è normale. Vorresti vedere in ogni angolo la giraffa mamma che allatta il giraffino, un hippo cucciolo, un leopardo, Simba e Pumba.
Abbiamo soggiornato due notti presso lo Shishangeni lodge 5* , trattamento di pensione completa con 4 game drive in jeep inclusi! Il lodge è favoloso, immerso in questa vegetazione rigogliosissima, è abitato da scimmiette e da qualsiasi animale varchi il recinto, ogni camera ha la il suo terrazzino con doccia esterna e un letto che fondamentalmente non utilizzi mai, ma è comodissimo 🙂
Il Parco Kruger è abbinabile a tantissime altre esperienze da vivere in questo paese meraviglioso, come ad esempio il Mpumalanga, la zona delle Winelands e la bellissima Cape town con il capo di Buona Speranza.
Vivere l’esperienza di un safari nel parco Kruger
Ogni mattina ci si alza alle 4.30 per il game drive all’alba, si rientra per le 9.30, si fa colazione, ci si riposa un pochino e alle 15.30 si riparte per l’altro game drive che termina alle 19.30 dopo uno splendido aperitivo al tramonto…
Informazioni utili:
-Il clima è subtropicale con temperature estive oltre i 40 gradi. Visitare il parco durante la loro estate (ossia novembre-aprile) significa avere un clima più caldo, più umido ma con la possibilità di vedere meno animali perché l’erba è alta. Durante il loro inverno ossia durante la ns estate fa più freddo, ma si vedono più animali grazie all’erba più bassa.
-Sconsiglio personalmente vaccinazioni, esistono parchi malaria free per bambini ma vi assicuro che la maggior parte dei visitatori con bambini visita anche il parco Kruger.
-Itinerario consigliato per famiglie con bimbi sopra i 6 anni, per accedere alle attività di safari
-per una consulenza dettagliata su misura per una luna di miele, un family safari scrivici a [email protected] o compilare il modulo in homepage “viaggi su misura”
0 commenti